Visita al Senato – Roma 15/11/2023

15 Novembre 2023

Le Classi terze della scuola secondaria di primo grado si sono recate presso il Senato della Repubblica a Roma, per assistere anche a una seduta.

Cos'è

I nostri ragazzi delle classi terze dell’”IC Teodoro Gaza”(San Giovanni a Piro, Scario e Caselle in Pittari) ,  insieme ai professori De Filippo, Berardi, De Martino e Tulimieri e alla presenza del DS scolastico prof. Corrado Limongi hanno vissuto un’esperienza davvero unica presso il Senato della Repubblica dove, alle ore 16, hanno assistito alla 125ma seduta pubblica, assistendo a discussione e votazioni in diretta alla presenza dei Senatori della Repubblica che hanno rivolto loro anche un saluto.
Hanno, inoltre, visitato parte del Centro storico della Capitale, guidati saggiamente dal DS.

Grazie al prof De Filippo, promotore dell’iniziativa. Grazie al Ds, sempre pronto a supportare queste uscite didattiche utili e indimenticabili, grazie alle famiglie per la fiducia nei professori e per la continua collaborazione. Alla prossima .

Ecco qualche scatto ricordo:

Alunni delle classi terze IC Teodoro Gaza San Giovanni a Piro

Parteciperanno

Corrado Limongi

Enza De Martino

Collaboratore scolastico

Maria Grazia Tulimieri

Docente e funzione strumentale

Luogo

Roma Piazza Madama, 00186 Roma RM Piazza Madama, 00186 Roma RM - Senato della Repubblica