Cos'è

La Scuola dell’Infanzia è il primo delicato passo nel mondo dell’educazione dei vostri piccoli. Presso la nostra Scuola dell’Infanzia, ci impegniamo a fornire un ambiente amorevole e stimolante in cui i bambini possono esplorare, imparare e crescere felici e sicuri di sé.

A cosa serve

La Scuola dell'Infanzia svolge un ruolo cruciale nel preparare i bambini per il loro futuro educativo e personale. Qui, i bambini dai 3 ai 6 anni iniziano a sviluppare le competenze chiave necessarie per il successo nella vita, tra cui la socializzazione, la creatività, la comunicazione e le abilità cognitive. La Scuola dell'Infanzia è anche un luogo in cui i piccoli iniziano a scoprire il piacere della scoperta e dell'apprendimento attraverso il gioco e l'interazione con i loro coetanei.

Come si accede

L'accesso alla nostra Scuola dell'Infanzia è aperto a tutti i bambini in età prescolare. Basta seguire la procedura di iscrizione stabilita dalle autorità educative locali e soddisfare i requisiti di età. Siamo qui per guidarvi attraverso questo processo e rispondere a tutte le vostre domande, offrendo un sostegno caloroso in questo importante passo nella vita dei vostri bambini.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

VIA PROVINCIALE, 84070 SAN GIOVANNI A PIRO (SA)

VIA POZZO, 84030 CASELLE IN PITTARI (SA)

VIA CENOBIO, 84070 SAN GIOVANNI A PIRO (SA)

VIA GIARDINO, 84070 SAN GIOVANNI A PIRO (SA)

Programma di studio

Il nostro programma di studio in Scuola dell’Infanzia è progettato per favorire lo sviluppo integrale dei bambini. Copre una vasta gamma di attività e materiali didattici, compresi giochi educativi, attività artistiche, esercizi di narrazione e molto altro. Gli obiettivi principali includono l’acquisizione delle competenze linguistiche, matematiche e sociali di base, nonché la promozione della creatività, dell’immaginazione e della fiducia in sé.

La nostra Scuola dell’Infanzia è un luogo in cui i vostri piccoli crescono in un ambiente amorevole e apprendono a esplorare il mondo che li circonda. Siamo orgogliosi di offrire un inizio felice e stimolante al percorso educativo dei vostri bambini, preparandoli per una vita di apprendimento, crescita e successo.

Contenuti filtrati per: